privati
assistenza legale ai privati cittadini 

Per i privati lo Studio si occupa di controversie relative al risarcimento danni, sia di origine contrattuale, che extracontrattuale (responsabilità aquiliana). Rientrano nella materie trattate, a titolo di esempio, il risarcimento a seguito di incidenti stradali, quello per danni ingiusti subiti nella vita di tutti i giorni, nonché i casi, sempre più frequenti, di danni subiti per errori medici.

Lo Studio si occupa inoltre di diritto di famiglia, ossia di pratiche quali separazione e divorzio tra i coniugi, mantenimento / affido di minori, anche in caso di coppie non sposate, assistenza alla nomina e gestione dell'amministratore di sostegno. 

Lo Studio ha inoltre una ormai lunga esperienza in materia di eredità ed in relazione a tutte le vicende e controversie che si possono originare a seguito di una successione e della divisione del relativo patrimonio. 

Particolare attenzione, poi, viene dedicata alle vertenze legate agli immobili, quali sfratti, diritti di passaggio, possesso, servitù, usucapioni e simili, nonché alla controversie di tipo condominiale.

Lo Studio si occupa inoltre di tutela del consumatore, ossia di tutti quei casi in cui il cittadino si trova ad avere a che fare con un soggetto di tipo professionale, come, ad esempio, una Compagnia telefonica, una società elettrica o una azienda che costruisce prodotti, i quali poi si rivelano difettosi o addirittura dannosi.  In tutti questi casi ed in molti altri, esistono speciali norme a tutela del consumatore, che viene considerato il soggetto più debole del contratto.


Hai bisogno di contattarci?